Impianti dentali
La certificazione degli impianti dentali
Tutti i nostri impianti sono certificati secondo le normative europee ed al paziente viene rilasciata copia della certificazione dell’impianto.Questa importante certificazione deve essere richiesta dal paziente e dimostra la qualità dell’impianto che viene utilizzato. La certificazione infatti viene rilasciata solo dopo severi test e studi clinici al quale è stato sottoposto l’impianto prima di poter essere utilizzato e immesso sul mercato. In altre parole è una certificazione di qualità che non tutti gli impianti presenti sul mercato odontoiatrico possono dimostrare e che spiegano in parte le differenze di costo che esistono tra un impianto e l’altro.
La nostra esperienza
Nel nostro studio di Milano si applicano impianti dentali dal 1986.La nostra più che ventennale esperienza è supportata da migliaia di impianti dentali inseriti con soddisfazione nei nostri pazienti.I vantaggi e i benefici del singolo impianto dentale per la sostituzione di un dente sono enormi.
Utilizzando un impianto per sostituire un dente mancante, il paziente non è più obbligato a dover accettare un ponte fisso per sostituire il dente mancante. L’ancoraggio fornito dall’impianto si comporta esattamente come la radice di un dente naturale, permettendo una facile igiene orale sia con lo spazzolino che con il filo interdentale. Inoltre non è più necessario “sacrificare” i denti vicini sottoponendoli a una limatura per poter realizzare il classico ponte che si è impiegato per anni per sostituire il dente mancante. Anche l’aspetto economico ha la sua importanza, poiché il costo per la sostituzione del dente con un impianto è molto inferiore rispetto al costo di un classico ponte.
La procedura risulta così poco invasiva che molti pazienti, dopo l’intervento di chirurgia impiantare, non richiedono nemmeno una terapia analgesica.
Le procedure implantologiche descritte sono normalmente eseguite in anestesia locale , ma siamo in grado , per chi lo desidera, di eseguire ogni tipo di intervento implantologico con varie tecniche anestesiologiche dalle più semplici fino all’anestesia totale , applicando inoltre procedure di rilassamento e di tecniche per l’eliminazione dello stress e dell’ansia.
Protesi su impianti in giornata
Le protesi in giornata , conosciute anche con il termine inglese di Teeth Today, sono una metodica implanto-protesica innovativa e sicura che permettono di applicare delle protesi dentali fisse immediatamente dopo l’applicazione degli impianti. Normalmente gli impianti dentali hanno bisogno di un periodo di guarigione, conosciuto come osteointegrazione, che richiede 3 mesi per l’arcata superiore e un mese e mezzo per l’arcata inferiore prima di poter essere utilizzati per applicare la protesi fissa definitiva. Con la tecnica Teeth Today possiamo applicare un dente o più denti o intere arcate sia superiori che inferiori in un solo giorno , e questo con innumerevoli vantaggi sia dal punto di vista estetico che di confort per il paziente.
E’ possibile dunque presentarsi in studio completamente edentuli o con una vecchia protesi totale e, dopo aver eseguito gli esami necessari, eseguire in un singolo appuntamento l’inserimento degli impianti e la loro protesizzazione.